Mi presento :)
Mi chiamo Antonietta, ma molti mi conoscono come Linus, il che va spiegato XD.
Durante il primo anno d'università ero solita, come tutt'ora in realtà, nei periodi invernali, ma anche con temperature non proprio rigide, incappucciarmi per bene ed avere sempre a portata di mano la mia sciarpetta preferita. Da questo il mio soprannome, datomi dalla mia geniale amica Bambola assassina, anche lei con un soprannome niente male XD.
Ho studiato con lei storia dell'arte, anche se i miei trascorsi al liceo scientifico facevano ben sperare il mio prof di fisica di aver dato i natali ad una nuova scienziata. Invece ho seguito il cuore e non me ne pento, sono stata "capatosta" nonostante i discorsi molto rassicuranti dei prof dell'università i primi giorni di corso: non troverete mai lavoro, è un settore con troppa concorrenza, non sarà una passeggiata arrivare ad alti livelli. Ma l'oscar va sicuramente alla prof di archeologia greca: -ragazzi non pensate che siamo a fare come Asterix e Obelix.....
Devo dire che ho sempre incontrato prof. molto rassicuranti a partire dalla mia prof di italiano delle medie, la così detta Simpson, per il suo look alla Marge Simpson afro, un tappetto alto un metro e cinquanta più 15 cm di chioma arruffata nera come la pece. Ho imparato a suonare il pianoforte alle medie e arrivata al terzo anno avevo convinto i miei a farmi continuare ad una scuola privata con grande esborso di quattrini, quando lei se ne viene con frasi tipo: - no ma il liceo scientifico è difficile, non riuscirai mai a fare tutte e due le cose bene, è meglio abbandonare il pianoforte.
Per fortuna i miei genitori sono stati più lungimiranti di lei e mi hanno permesso di continuare a studiare. Certo che anche i miei genitori sono due personaggioni, ma per loro ci vorrà un capitolo a parte XD.
Cmq tornando a me ora mi ritrovo con un diploma di pianoforte al conservatorio, una laurea triennale in storia dell'arte e continuo gli studi magistrali in "Organizzazione e gestione del patrimonio culturale ed ambientale". Bene ma cosa sarebbe organizzazione e gestione del patrimonio culturale ed ambientale? Avete mai visto Goku e i super Sayan? Ecco immaginate la fusione tra la facoltà di Lettere e Filosofia e quella di Economia come tra Goku e Vegeta. Dalle premesse dovremmo avere i superpoteri, non so se è così, ma di certo vi posso dire che ci facciamo un cul.... che studiamo moltissimo per essere preparati sia in materie storico-artistiche che economiche.
Rimanendo in tema di prof devo dire che all'università tranne i primi anni sono andata sempre migliorando, incontrando persone meravigliose che amano quello che fanno e riescono a trasmetterti la loro passione, ma anche questo è un altro capitolo.
Quindi per ora vi lascio con una perla di saggezza di uno tra i miei compositori preferiti.
Chi non ride mai non è una persona seria.
Chopin.